Franca Casagli alle Fashion Week di Milano

Franca Casagli nuovamente protagonista alla fashion week di Milano. L’artista riminese ritorna, dopo il successo della scorsa edizione, al White di Milano per presentare la sua nuova collazione di foulard d’autore “Aurora” per la primavera estate 2015.
La nuova capsule, che va ad integrare la collezione 2014, è composta da 18 capi ognuno dei quali riprodotto in 6 tipi diversi combinazioni di tessuto (seta, cachemire e seta, modal e cachemire, seta e lino, chiffon di seta, poliestere).

 

Novità, collezione di abiti in seta e chiffon di seta per l’estate 2015

Tra le varie novità presentate al White dal marchio Foulard Casagli una suscita particolare attenzione: la collezione di vestiti in seta e chiffon di seta, per l’estate 2015, interamente realizzati con i foulard stampati. “Si tratta di una nuova sfida – prosegue la pittrice Casagli – stimolante ma affascinante. È un prodotto nuovo e innovativo però con le peculiarità di tutta la nostra produzione. Si tratta di capi raffinati ma spensierati, semplici da indossare e certamente originali”.

Guarda tutta la collezione

 

Nuova collezione di Foulard Casagli 2015

Le collezioni “Foulard Casagli”, prodotte interamente in Italia, nascono dall’idea dell’artista di trasferire a tessuti di pregio i profumi e colori dei suoi dipinti. La raffinata fantasia cromatica e la leggerezza dei tessuti caratterizzano i foulard rendendoli unici nel loro genere. Il filo conduttore della nuova collezione “Aurora” è la danza: l’eleganza del balletto classico viene sapientemente trasferita sui tessuti raffinati e leggeri dal pennello delicato dell’artista. Il tratto espressivo di Franca conferisce alle ballerine raffigurate sui foulard un dinamismo unico da farle sembrare animate.

Guarda tutta la collezione

 

Il White Show sarà infine l’occasione per presentare una nuova collaborazione di Foulard Casagli, quella con il giovane artista riminese Karim Sadegholvaad.
Le trame ed i disegni dei tappeti persiani di Karim sono stati infatti usati da Franca Casagli per dar vita ad una nuova collezione di foulard, la cui anteprima sarà svelata proprio nei padiglioni di via Tortona a Milano.